Nati e cresciuti in Cadore, come i nostri occhiali
Il Cadore in un occhiale
Master Occhiali nasce nel 1987 a Campolongo di Cadore: il cuore pulsante del distretto dell’occhialeria italiana.
L’obiettivo era ben chiaro e delineato già dai primi anni di attività: ricercare la qualità, curare il minimo dettaglio e realizzare un prodotto d’eccellenza e totalmente Made in Italy.
L’amore per il Cadore
L’unico modo per poter offrire degli standard di qualità all’altezza delle aspettative nostre e dei nostri clienti era uno solo: mantenere l’intera filiera di produzione nella nostra terra, il Cadore.
Amiamo profondamente il territorio che ci circonda e le persone che lo vivono. Per questo vogliamo continuare a crescere qui, con il nostro team altamente qualificato, tra le fantastiche Dolomiti, i prati verdi e gli alti pini che ci donano la legna con cui definiamo nei buratti i nostri occhiali.
La sfida in nome della nuova artigianalità italiana.
Rimanere in Cadore, infatti, è una sfida che ogni giorno crea un valore aggiunto di cui siamo sempre più orgogliosi: una scelta etica intrapresa 35 anni fa per contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio e che portiamo avanti con fierezza dal primo giorno di attività.
Produciamo occhiali artigianalmente, tramandando tecniche e lavorazioni artigianali d’altri tempi, utilizzando l’eccellenza delle materie prime e della minuteria Made in Italia.
Lo facciamo grazie alla sensibilità degli artigiani impegnati nei nostri laboratori, al loro prezioso know-how e a quell’attitudine alla cura del dettaglio che solo i migliori artisti dell’artigianalità italiana possiedono.